ITAENG

immagine_2021-03-05_195552

Loopcube_ nasce nel 2018 dalla mente creativa di Chiara Amato (Luino, 1994), la quale inizia a pensare a come scardinare l’approccio accademico all’Architettura, sperimentando nuovi modi di pensare. La rappresentazione grafica del cubo in assonometria è vincolo ed emblema della finitezza del costruito. Le sue infinite declinazioni concettuali e grafiche dimostrano la possibile rottura di questi limiti, dando vita a scenari architettonici surreali che fanno sorridere, riflettere, sognare, immaginare.

Facades 1x01

La facciata perde la sua funzione di filtro tra interno ed esterno. Spetta all’osservatore decidere quale sia il suo nuovo destino progettuale.

La vetta

Per poter accedere al panorama più bello è necessario, quasi sempre, affrontare salite ripide. Vivere il presente, immaginandosi un futuro, richiede un’attenta visione dall’alto del passato e della sua storia.

Healing colors

«nella poetica neo-plastica è estetico il puro atto costruttivo: combinare una verticale ed una orizzontale oppure due colori elementari è già costruzione» - Giulio Carlo Argan

FacebookTwitterLinkedInPinterest

© 2020 Aedificio.it tutti i diritti riservati – Privacy Policy

ITAENG